🚚 SPEDIZIONE IN TUTTO IL MONDO, GRATIS PER L'ITALIA

La Nostra Storia

Icon nasce nell’Ottobre del 2019 dall’idea di Jessica Castagnetta e Michele Barcellona.
Uniti nella vita, fondono le loro passioni e sogni in un unico progetto.
Jessica già modellista di borse di marchi noti, con una grande passione per quest'ultime e attenta studiosa del Mondo della moda; Michele giovane intraprendente dotato di visione imprenditoriale.
 L’azienda con base a Firenze (Italia), patria della pelletteria, viene concepita con lo scopo di creare, progettare, produrre e vendere borse in vera pelle di alta qualità certificata, fatte esclusivamente a mano e totalmente «Made in Italy».
Uniche!
Le borse sono belle, resistenti, versatili, sfiorandole ed avvicinandoti ad esse si nota subito l'odore della pelle e la morbidezza di quest'ultima.
Adatte ad un pubblico giovanile e non, in generale, adatte a chi ha voglia di distinguersi.
Solo dopo attenti e scrupolosi controlli vengono consegnate al cliente finale.
L’alta qualità stavolta non è solo un semplice aggettivo di uso comune, ma è una garanzia certificata, il tutto a prezzi politici.
La Vision dell’azienda è proprio questa, vendere qualità a basso prezzo così da conquistare in breve tempo grandi fette di mercato.
Il tutto permette di avere un rapporto qualità/prezzo tra i più elevati del settore.
A ciò viene abbinata la vendita di abbigliamento selezionato ed accessori donna, anch’esso Made in Italy, attraverso lo shop online utilizzando: social, sito web ed altri canali distributivi del settore.
Una piccola curiosità: segno distintivo dell’azienda, che troviamo all’interno del logo, è l’immagine stilizzata di un bouledogue  Francese, atto a rappresentare la mascotte dell’impresa di nome ATHENA (bouledogue francese appartenente ai due fondatori).